Non c’è estetista che non si raccomandi, con le proprie clienti, di effettuare una routine quotidiana per il proprio viso. Effettuare regolari trattamenti dall’estetista, infatti, è indispensabile al fine di poter ottenere il risultato a cui ogni donna ambisce: avere sempre una pelle luminosa, giovanile e morbida.

Quel che però le estetiste si dimenticano di fare, è di spiegare in modo esaustivo il modo in cui questa routine va effettuata!

In questo post ti spiegherò come massimizzare il risultato dei trattamenti ottenuti nel centro estetico, effettuando una regolare routine di bellezza quotidiana.

Il lavoro, i figli, gli impegni di tutti i giorni ti impediscono di prenderti cura come vorresti della salute della tua pelle. Capita a tutte le donne, perché ciascuna di noi è impegnata su svariati fronti, dalla famiglia al lavoro, dalla casa a tutte le altre incombenze.

Infatti, il principale nemico delle donne che non vogliono rinunciare a prendersi cura della propria pelle è il tempo: “mi ci vorrebbe una giornata di 48 ore, per potermi anche occupare in modo completo della mia pelle!”, mi sento spesso dire.

In realtà, 10 minuti ogni giorno sono il tempo necessario per poter ottenere dei risultati davvero fantastici e visibili ad occhio nudo e, soprattutto, duraturi!

Quel che devi fare è preparare la pelle ogni mattina, nutrendola con un’ottima crema giorno, pulendola poi adeguatamente prima di andare a dormire, senza dimenticare un breve, ma preciso, massaggio con una crema notte.

Come prendersi cura della pelle per mantenerla sana e luminosa

Nel dettaglio, come si svolge queste veloce, ma efficace routine quotidiana?

Al mattino, massaggia delicatamente la pelle del viso con un latte detergente, con movimenti circolari che partono dal mento e arrivano alla fronte.

Successivamente, sciacquare bene il viso per eliminare i residui del latte detergente, per poi applicare, mediante un patch di cotone, il tonico.

Applica una piccola quantità di siero e picchietta con i polpastrelli fino ad assorbimento finché, una volta assorbito, potrai applicare la tua crema giorno preferita massaggiandola sempre con movimento verso l’alto (questo per dare un effetto tonificante).
Come puoi constatare facilmente, non si tratta di una procedura complessa che richiede molto tempo. Pochi minuti dedicati a te stessa che possono rivelarsi davvero fondamentali per poter affrontare la giornata con una pelle protetta e rilassata.

La sera, invece, è fondamentale ricordarsi di non mettersi a letto con addosso il trucco: la tua pelle ne soffrirebbe molto e potresti ricavarne fastidiosi arrossamenti o spiacevoli allergie.
Rimuovi il make up usato per gli occhi con dei patch di cotone imbevuti di eye remover.

L’importanza di scegliere sempre il prodotto giusto

È molto importante utilizzare un detergente specifico per gli occhi.
Bisogna scegliere un prodotto delicato che non dia problemi in quella zona perché è molto sensibile.
Una volta struccato l’occhio, si passa alla rimozione del make up nel viso usando latte detergente e tonico.
Una volta rimosso il trucco, è possibile passare al siero, poi alla crema notturna, oppure a una maschera notturna. La mia preferita, ad esempio, è una maschera anti età che si assorbe come una crema e al mattino sarà rimovibile con un semplice risciacquo: il risultato sarà quello di ottenere una pelle visibilmente illuminata, idratata e soprattutto liscia.

Una volta a settimana, è bene praticare un peeling in modo da favorire il ricambio delle cellule morte. Il peeling (o scrub) deve essere sempre molto delicato in modo che non vada ad irritare la pelle: il suo scopo è quello di migliorarne l’aspetto.
Potresti approfittare del week end per regalarti una preziosa coccola e applicare una maschera idratante o illuminante. Personalmente ne uso una alle vitamine che idrata, illumina ed ha un efficace effetto anti età ma è meno indicata per pelli sensibili.
Ripeti ogni giorno questa routine e, 2 volte al mese, prenota il tuo trattamento viso da Glitter Studio: già dopo pochi mesi le persone che frequenti si accorgeranno del cambiamento intrapreso dal tuo viso, regalandoti una sensazione di ringiovanimento mai provata finora!

Clicca qui per prenotare il tuo trattamento viso AgeStop.